Valentina Coletta è una psicologa e psicoterapeuta specializzanda presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita della Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza Università di Roma con una notevole esperienza e una formazione in ambiti altamente specializzati. Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio, Valentina pratica a Roma e on line,
Attualmente sta terminando la sua specializzazione come psicologa analitica presso l’AIPA (Associazione Italiana di Psicologia Analitica), che l’abilità come psicoterapeuta.
Offre percorsi di counseling e sostegno psicologico rivolti ad adulti, adolescenti e bambini, occupandomi in particolare di disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, problematiche identitarie, disturbi del comportamento, ADHD, esperienze migratorie, e sessualità.
Che tipo di supporto offro
Perchè rivolgersi a uno psicologo?
Aree di intervento
Esplora il potere della compassione per il benessere psicologico
Nella pratica clinica Valentina Coletta adotta un approccio junghiano, che considera la psiche come un sistema complesso, dinamico e ricco di potenzialità creative. Il lavoro si concentra sulla persona nella sua interezza, valorizzando l’inconscio come fonte di significato, trasformazione e crescita interiore. Attraverso il dialogo simbolico con i sogni, le immagini interiori e i conflitti psichici, accompagnando i pazienti in un percorso di individuazione: un cammino di progressiva scoperta e integrazione delle diverse parti di sé.







